Ritorna BLU SPORT, il programma televisivo dedicato al mare, nautica, motonautica e vela.

BLU SPORT Stagione 2021

Pubblicato il 07/06/2021

Il programma è in onda su 2 tv nazionali: SPORTITALIA + TV SVIZZERA ITALIANA + un network di emittenti regionali di tutta Italia + SAMSUNG TV PLUS + social e web.

Milano, 2 Giugno 2021
Riparte Blu Sport un format TV da non perdere per tutti gli amanti del Mare,della Nautica e degli Sport Acquarici.
La trasmissione, giunta al suo 27°anno, riparte con 25 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a Novembre.
 

Blu Sport, pietra miliare televisiva del fenomeno della Motonautica , è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo del mare e motonautica da 35 anni, ha corso negli anni d’ oro dell’Offshore classe 1,arrivando 2 a Montecarlo nel 1987 e 3 a St.Tropez nel 1990, vincendo un titolo europeo e 2 bronzi mondiali nell’ Endurance.
 
La nuova stagione televisiva sarà incentrata in primis su tutte le gare della stagione della Motonautica, il rapporto con la Fim((Federazione Italiana Motonautica) e’ costante e stabile da oltre 25 anni e la Fim e’ l’unica federazione  sportiva non olimpica che fa vedere in tv/web tutte le gare delle proprio discipline, la Fim produce il proprio Magazine televisivo Fim Powerboat, inserito all’ interno di Blu Sport.La Fim organizza ogni anno in Italia il 50/60 % delle gare a livello mondiale e il 60/70% dei titoli a livello mondiale sono vinti da piloti azzurri, questo predominio  azzurro costante da anni, fa si che anche la nautica italiana vive un grande momento.

Ampio spazio all’ interno del programma e’ dato alle regate veliche più importanti della stagione e ai campionati di Beach Soccer, Beach Volley e Foot Tennis.
Per il debutto della prima puntata 2021 andrà in onda uno speciale televisivo sul ritorno  della mitica Pavia Venezia, il Raid motonautico più lungo al mondo e il Salone Nautico di Venezia.
 
Nel dettaglio questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di BLU SPORT su:
 + SPORTITALIA Tv nazionale sportiva importante visibile sul canale 60 del digitale, dom.6/6 h 20,30.
+ TV SVIZZERA ITALIANA visibile in tutta Italia sul canale nazionale 75 TELECAMPIONE oltre che nel Canton Ticino sul dtt. il giovedì h.21
Inoltre la messa in onda avverrà anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, Tv regionali molto importanti nella loro area di riferimento.
 
Grande novita’2021 e’il nuovo canale sportoutdoor.tv visibile gratuitamente 24/24 h.su SAMSUNG TV PLUS,
la nuova televisione che grazie al web, si vede su oltre 3 milioni di televisori Samsung di ultima generazione, e’la nuova CTV (connected Tv free) visibile gratuitamente sulle nuove Tv Samsung, grazie a internet
e’il futuro della Tv, sono le nuove OTT (over the Top) cioe’visibili soprattutto, cioe senza satelliti e ripetitori terrestri e si dividono in AVOD ( video on demand a pagamento ) e le CTV( le tv connesse gratuite).
 
A livello internazionale BLU SPORT e'in onda in 3 paesi europei tra cui: in Romania su
TELESTAR 1, in CROAZIA su NOVATV, nel CANTON TICINO su TelecampioneTv Svizzera Italiana oltre che sul web nel sito www.sportoutdoor.tv, smartttv e sui social FB, dailymotion e youtube.
 
BLU SPORT E’ SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA
ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO E AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA.
“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità ad un pubblico di appassionati: i 5 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori
professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sui social,sul web, su tv locali e su Samsung Tv Plus e anche a livello internazionale – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge –
Per il 2021, nonostante il virus e le sue complicazioni, rispettando le norme sulla salute, abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi in calendario, aggiornato settimanalmente, in base alle varie riaperture.
Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con Sportitalia, TV nazionale
sportiva visibile sul canale 60 a livello e sulla TV SVIZZERA ITALIANA che e’ diffusa in tutta Italia sul canale 75 TELECAMPIONE, visibile,anche col dtt nel Canton Ticino.
 
I format televisivi di Sportoutdoor.Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv e grande novita’di quest’anno anche su SAMSUNG TV PLUS la nuova smarttv visibile gratuitamente grazie al web su oltre 3 milioni di televisori SAMSUNG e a seguire sui piu’importanti social media, raccontano la motonautica , lo sport e il mare  dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.